Le mie frequenze radio del cuore

Ho sempre avuto un sogno... parlare alla radio. Annunciare canzoni, condividere idee e opinioni con chi ascolta la radio. Passare le giornate con le cuffie nelle orecchie e farmi trasportare dalla musica. Che mi emoziona sempre.. ricordi, sogni, progetti, gioie e dolori. Ogni canzone ha la capacità di farmi provare sentimenti diversi così un attimo prima sono felice e subito dopo mi si riempiono gli occhi di lacrime. Vorrei tanto che questo sogno si avverasse. sarebbe meraviglioso.
nell'attesa ogni giorno ascolto diverse frequenze radio...
photo - tumblr
Ecco le mie preferite:
Radio Bruno
è la radio della mia regione, l'Emilia-Romagna.. trasmette le ultime canzoni uscite ma anche canzoni un po' più datate.. di Radio Bruno mi piacciono tanto anche gli speaker (che parlano più o meno come me). La ascolto la mattina mentre mi preparo e durante il pomeriggio.
Radio Monte Carlo
è la radio del principato di Monaco. L'ascolto quando ho voglia di ascoltare canzoni eleganti. ecco sì.. elegante è la definizione giusta per RMC.
Radio Company e Radio Piterpan
le ascolto quando sono in Veneto, dai aprenti di mio marito. Sono decisamente giovani e trasmettono musica abbastanza tamarra (si può dire?).. ma le amo per questo.. perchè quando le ascolto lascio andare i pensieri negativi. Di Radio Company mi piace molto il Company Cafè.. che trasmette musica lounge, un po' come RMC o il Cafè del Mar)
Rtl 102.5
di Rtl fanno sempre un sacco di pubblicità.. credo sia la radio più ascoltata in Italia. Mi piace.. e l'ascolto durante il giorno (oppure quando altre radio non si sentono!).

Voi avete delle frequenze radio preferite?



2 commenti:

  1. Lavorare in radio sarebbe bellissimo, anche se vista la mia poca loquacità preferirei lavorare in redazione, magari a raccogliere messaggi, se un giorno il tuo sogno dovesse avverarsi e ti servisse una mano in questo, ricordati di me! ;)
    La mia preferita è radiodeejay, ormai la ascolto da anni, la trovo di qualità, mi piacciono le canzoni che mette, lo stile e tutti i programmi nessuno escluso!

    RispondiElimina
  2. D'accordo con Franci, Radiodeejay è la mia preferita!
    Un abbraccio
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina