Preferiti dell'estate


L'estate sta finendo e un anno se ne va, cantavano i Righeira negli anni '80.
La fine di agosto, per me, ha sempre significato la fine dell'estate.. anche se, a guardare il calendario e il tempo fuori, sembra esserci ancora qualche giorno di caldo.
In questa calda estate ho utilizzato diversi prodotti che mi sono piaciuti veramente tanto: alcuni li utilizzerò anche in autunno; gli altri, bhè.. l'appuntamento è all'estate prossima!!

Hello Flawless fondotinta in polvere di Benefit Cosmetics 
In primavera ho utilizzato Hello Flawless come cipria, ma quest'estate si è trasformato nel mio fondotinta preferito! Rimane intatto per tutto il giorno senza lucidarsi, senza seccare la pelle e senza creare l'effetto polveroso da vecchia di 100 anni. 
All'interno della confezione uno specchio, un morbido pennello per un look naturale e una spugnetta per una maggiore copertura.
Lo sto continuando ad utilizzare anche in questi giorni in città e lo consiglio davvero.

Crema corpo al thè verde di Biolis Nature
Crema idratante tonificante al thè verde, comprata in sconto da Tigotà.
Lascia la pelle morbida ed idratata senza ungere. 
Ha un buon profumo di thè verde che mi aiuterà a ripensare all'estate anche quando fuori sarà freddo e pioverà! :)

Eau Thermale Avène
Ho comprato finalmente la famosissima acqua termale di Avène e ne sono entusiasta.
Quest'estate la utilizzavo durante il giorno per rinfrescare il viso, ora la uso la mattina e la sera dopo la detersione e prima della crema. Dopo un mese di applicazione, posso dire che la mia pelle è totalmente cambiata: non è più arida e neppure secca, ma idratata e morbida al tatto (finalmente!!).
Ho scoperto anche che ha molteplici usi e che è ottima anche nel caso di arrossamento del culetto di Viola ;)

Sole Switch mamma & family - protezione 50+
Ho comprato questa crema solare per tutta la famiglia e quest'estate l'abbiamo usata in tre.
Su Viola l'ho usata da maggio, ossia da quando il sole ha cominciato ad essere caldino mentre per noi l'ho usata quest'estate al mare.
Devo dire che è ottima, resistente all'acqua e, come tutti i prodotti Fiocchi di Riso, non contiene componenti di origine animale.
L'unica pecca è che, se non asciuga perfettamente, ingiallisce un pochino i vestiti (ad esempio i colli delle magliette, quando la applico sul mento).

Rilastil Aqua Detergente Viso
Ho comprato un po' per caso questo detergente viso e ne sono rimasta soddisfatta - come del resto dei prodotti Rilastil per le smagliature.
Rilastil Aqua deterge lasciando la pelle idratata e pulita; io lo uso mattina e sera e in combinazione con l'acqua termale di Avène è ottima.
Contiene burro di karitè.

Quali sono i prodotti estivi che porterete con voi in autunno?


*Questo post non è sponsorizzato e contiene la recensione di prodotti da me acquistati e testati personalmente. 

4 commenti:

  1. Molto interessante la crema corpo, peccato da me non ci sia Tigotà. Dovrei fare un ordine online!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. ciao Pier! secondo me la trovi anche da Acqua e Sapone! (a Bologna stanno sostituendo tutti gli Acqua e sapone con i Tigotà!) ;)

      Elimina
  2. ...Tigotà?
    ci devo giust'appunto andare domani

    RispondiElimina